Vimercati nasce nel 1973 produce con continuità macchinari e assistenza ai propri clienti.
Azienda specializzata nella produzione di cesoie a ghigliottina, presse piegatrici e impianti per la lavorazione della lamiera.
La gamma di presse piegatrici si contraddistingue per notevole robustezza strutturale e materiali di alta qualità certificati.
Tutta la componentistica di commercio elettrica, elettronica, idraulica, di misura, di movimento viene acquistata direttamente presso aziende leader a livello mondiale.
Inoltre, Vimercati offre la possibilità di personalizzare le macchine secondo le esigenze produttive del cliente, grazie ad un’ampia serie di optional disponibili.
PRESSE TRADIZIONALI IDRAULICHE
AFFIDABILITÀ E PRECISIONE
Vimercati è in grado di offrire un’ampia gamma di presse piegatrici partendo dalla più piccola di 30 ton x1250 mm fino ad arrivare alla 600 ton x 8050 mm senza limiti di corse e aperture a cui si aggiunge una svariata serie di optional.
L’affidabilità e la precisione sviluppate nel corso di molti anni di esperienza nella progettazione e nella produzione, si uniscono alle nuove opportunità offerte dalla moderna elettronica e dall’informatica per realizzare macchine solide, tecnologicamente avanzate, affidabili, precise ed estremamente flessibili.
Oltre alla vasta offerta già disponibile, è possibile studiare soluzioni personalizzate e specifiche in base alle necessità produttive dei singoli clienti.
PRESSE IBRIDE – MODELLO e.TERNA
INNOVAZIONE, RISPARMIO ENERGETICO
Le presse piegatrici ibride si differenziano dalle macchine tradizionali in quanto equipaggiate con motori EOS100LA6B35 ad alto rendimento.
Tali sistemi vengono azionati da un inverter che, abbinato ad una pompa ad alte prestazioni, controlla il
motore principale e lo attiva solo quando la macchina entra in funzione: questo fa sì che nei momenti di stand-by i consumi siano pari a zero. Il risparmio energetico, però, è garantito anche durante le fasi di lavoro grazie al sistema di Pressure Control che fornisce solo la forza necessaria alla piega con una riduzione dei tempi ciclo.
Il CNC permette di consultare in tempo reale i consumi e le pressioni di utilizzo.
VANTAGGI RISPETTO AD UNA PRESSA TRADIZIONALE
Consumo energetico: -40%
Standby automatico: Start&stop
In fase di programmazione e attrezzaggio: Zero consumi
Durata olio: 4 volte superiore
Produttività per tempi ciclo ridotti: +20%
PRESSE 30 TON
ERGONOMIA E VELOCITÀ
Le presse piegatrici più piccole della gamma si distinguono per velocità e precisione e sono indicate per la produzione di piccoli pezzi.
Queste macchine sono equipaggiate con motori EOS100LA6B35 a inverter e un impianto idraulico appositamente progettato.
Per migliorare il confort dell’operatore e incrementare la produttività, queste presse piegatrici possono essere dotate di attrezzatture ergonomiche opzionali.
Discesa: 250 mm/sec
Salita: 250 mm/sec
Velocità di lavoro: da 0 a 20 mm/sec
TANDEM
Le presse piegatrici tandem possono avere svariate configurazioni:
In entrambi i casi le presse possono lavorare sia insieme in modalità tandem, sia separatamente in maniera indipendente, restando comunque protette da appositi sistemi di sicurezza a fotocellule.
È possibile scegliere tra una vasta gamma di optional per una configurazione personalizzata e specifica in
base alle proprie necessità produttive.
CESOIE A GHIGLIOTTINA
ROBUSTEZZA, PRECISIONE E VELOCITÀ
La gamma di cesoie a ghigliottina si contraddistingue per notevole robustezza strutturale e materiali
certificati. Tutta la componentistica di commercio elettrica, elettronica, idraulica, di misura, di movimento viene acquistata direttamente da Vimercati presso aziende leader a livello mondiale.
L’ampia serie di optional disponibili permette di personalizzare la macchina secondo le esigenze produttive specifiche di ciascuna azienda.
CESOIE CON INCAVO
CESOIE SENZA INCAVO
PRESSE PER LATTONERIA
Le presse per lattoneria vengono costruite con tecnologia interamente derivante dalle piegatrici sincronizzate ad elettronica integrata, ma adattata alle specifiche esigenze del settore lattoneria.
La pressa viene realizzata con una struttura notevolmente robusta con incavo da 750 o 1000 mm, piegaschiaccia integrato nella tavola inferiore con possibilità di cambio matrice, bombatura, registri posteriore a 2 assi X – R con tavola da 500 mm.
CALANDRE PER LATTONERIA
Le calandre per lattoneria vengono costruite presso gli stabilimenti Vimercati con tecnologia interamente derivante dalle presse piegatrici sincronizzate, ma con adattamenti alle specifiche esigenze del settore lattoneria.
La calandra viene realizzata con una struttura notevolmente robusta, con due o tre montanti con incavo da 750 o 1000 mm.
La pressa calandra è equipaggiata con tre rulli motorizzati azionati da un motoriduttore per presse da 6500 mm, una coppia di motoriduttoriper presse da 8500 e 10050 mm, con INVERTER per evitare slittamenti dei rulli che pregiudicano la precisione del profilo da realizzare.
Nella tavola inferiore è integrato un sistema di bombatura manuale, rapido, preciso e funzionale.